Guida Area Clienti
Tutti i clienti Barocco possono avere accesso all’area riservata del sito web e all’app.
Questi servizi, facili da utilizzare, pratici e veloci, ti consentiranno di avere sempre un filo diretto con noi, tenendo sotto controllo consumi, fatture e scadenze. Avrai inoltre la possibilità di accedere con un click a diversi servizi come il pagamento con carta di credito, l’invio di richieste informazioni o reclami, la consultazione di tutti i tuoi punti di prelievo.
Il primo step per accedere all’area riservata o all’app è quello della REGISTRAZIONE.
Per registrarti avrai semplicemente bisogno del codice cliente che trovi in bolletta e e poi seguire la procedura guidata che troverai cliccando sul link “registrazione”.
NB: Il codice cliente dipende dalla tua ANAGRAFICA ed è diverso dal codice fornitura. Questo significa che attraverso un’unica registrazione potrai accedere ad eventuali diverse forniture in corso con Barocco (p.e. fornitura energia elettrica domestica, aziendale, fornitura gas naturale ecc..).
Una volta effettuato l’accesso utilizzando USERNAME e PASSWORD scelti al momento della registrazione, avrai immediatamente a disposizione una schermata riepilogativa che contiene:
- Le tue forniture – elenco delle forniture attive con l’indicazione dell’importo dell’ultima bolletta e l’indirizzo del punto di prelievo.
- Offerte business e offerte casa – link per consultare le ultime offerte disponibili sul sito Barocco Luce e Gas. Se il tuo contratto è in scadenza puoi contattarci scegliendo una nuova offerta tra quelle proposte.
- Elenco richieste di Assistenza e tasto “Richiedi assistenza”. – Attraverso questa sezione è possibile contattare il nostro customer care per:
- Richiedere informazioni
- Fare un reclamo
- Richiedere la rateizzazione di una bolletta
Cliccando su una delle forniture in home page, si aprirà una schermata contenente l’elenco delle fatture relative alla fornitura stessa.
Le fatture sono elencate in ordine di emissione dalla più recente alla meno recente.
Per ogni bolletta è indicato il numero, la data di emissione, la data di scadenza e l’importo.
In caso di bollette non ancora pagate si evidenzierà un tasto “Paga adesso” che ti permetterà di pagare comodamente con carta di credito l’importo della fattura corrispondente.
Potrai sempre scaricare i pdf relativi a ciascuna bolletta nel formato sintetico oppure dettagliato.
La voce “consumi” presente per ciascuna fornitura, ti consente di monitorare i consumi mensili. Avrai in questo modo sempre sotto controllo l’andamento dei consumi di energia elettrica e gas naturale e potrai verificare e segnalarci eventuali anomalie. Nel caso di fornitura di Energia Elettrica con misuratori che lo consentono, il monitoraggio dei consumi verrà suddiviso per fasce orarie.
Solo per le forniture di Gas Naturale troverai un link “Letture” all’interno del quale verranno indicati i dati definitivi comunicatici dal distributore e relativi ai tuoi consumi di Gas Naturale.
Nel caso di necessità di autolettura o qualora dovessi riscontrare anomalie, ti invitiamo a contattarci e comunicarci i dati di lettura del tuo misuratore per evitare la fatturazione di consumi “stimati” che potrebbero non corrispondere a quanto realmente consumato.
Attraverso questa funzione potrai comunicarci eventuali variazioni che riguardano l’indirizzo di recapito della corrispondenza.
NB: il cambio recapito non comporta la modifica del cambio indirizzo della fornitura. Verranno modificati solo i dati anagrafici relativi all’invio di corrispondenza e bollette.
All’interno di questa sezione è possibile verificare e modificare i propri recapiti (e-mail e numero di telefono), modificare la password di accesso ad app e area clienti e modificare le preferenze privacy fornite in fase di sottoscrizione del contratto.
In questa sezione troverai tutta la nostra policy aziendale in materia di trattamento dati personali e le informazioni utili per contattare i nostri referenti per una qualsiasi richiesta relativa alla gestione, conservazione, utilizzo o cancellazione dei dati personali che ci hai fornito a qualunque titolo.
Un link utile per cercare sempre la sede Barocco Luce e Gas più vicina a te.
Ti ricordiamo che le nostre sedi operative si trovano a Lecce, Maglie e Martano, ma troverai Barocco Point e specialisti Barocco Luce e Gas pronti ad accoglierti su tutto il territorio Pugliese.
Siamo a tua disposizione
Compila il form, invia un messaggio e un nostro operatore ti contatterà.