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Guida Area Clienti

Tutti i clienti Barocco possono avere accesso all’area riservata del sito web e all’app.

Sono due servizi facili da utilizzare, pratici e veloci che ti consentiranno di avere sempre un filo diretto con noi, tenendo sotto controllo consumi, fatture e scadenze. Avrai inoltre la possibilità di accedere con un click a diversi servizi come per esempio l’attivazione della domiciliazione bancaria, la comunicazione dell’autolettura, l’invio di un reclamo o la richiesta di informazioni.

Il primo step per accedere all’area riservata o all’app è quello della REGISTRAZIONE.

Per registrarti avrai semplicemente bisogno del codice cliente che trovi in bolletta e e poi seguire la procedura guidata che troverai cliccando sul link “registrazione”.

NB: Il codice cliente dipende dalla tua ANAGRAFICA ed è diverso dal codice fornitura. Questo significa che attraverso un’unica registrazione potrai accedere ad eventuali diverse forniture in corso con Barocco (p.e. fornitura energia elettrica domestica, aziendale, fornitura gas naturale ecc..).

Una volta effettuato l’accesso avrai immediatamente a disposizione una schermata riepilogativa che contiene:

  • I tuoi dati anagrafici
  • La lista delle forniture Barocco. Per ciascuna fornitura avrai immediatamente visibile il numero della fornitura, l’indirizzo della fornitura e lo stato (attiva, cessata, sospesa ecc..). Immediatamente visibile anche l’ultima fattura emessa.
  • Per ciascuna fornitura troverai anche un tasto raffigurante un elenco puntato, cliccando il quale avrai immediatamente visibili tutte le azioni possibili riguardo alla fornitura selezionata (p.e. autolettura, attivazione fattura via email, visualizzazione consumi ecc..)
  • Nel caso tu abbia inviato richieste di informazioni o reclami, troverai l’elenco delle tue richieste e il relativo stato di lavorazione direttamente in home page.

Attraverso questa funzione puoi comunicarci comodamente l’autolettura del contatore GAS per una delle tue forniture in essere. Puoi arrivare a questa pagina cliccando in alto a destra alla voce “servizi” – in questo caso ti verrà chiesto di selezionare la fornitura per la quale stai comunicando l’autolettura -, oppure direttamente dalla home page selezionando la fornitura di riferimento.

NB: non è possibile comunicare autoletture per forniture di elettricità poiché i nuovi contatori elettronici comunicano tutti automaticamente i consumi.

All’interno di questa pagina troverai il riepilogo dei dati anagrafici che ci hai comunicato durante la sottoscrizione del contratto di fornitura. Potrai sempre modificare autonomamente i dati relativi a numero di telefono e email.

Per la modifica di qualunque altro dato ti preghiamo di contattarci attraverso i recapiti dell’assistenza clienti

Numero Verde: 800 17 17 10
Mail: assistenzaclienti@wzruymj.cluster024.hosting.ovh.net

All’interno di questa sezione potrai trovare, per ciascuna fornitura Barocco, i dati relativi al contratto sottoscritto. Avrai accesso ad informazioni importanti come codice cliente, codice utenza, POD o PDR, nonché a tutti i dati riguardanti la fornitura comprese modalità di pagamento e modalità di ricezione fattura.

NB: questa è una sezione di sola consultazione, per qualunque modifica relativa ai dati visualizzati ti preghiamo di contattarci attraverso i recapiti dell’assistenza clienti

Numero Verde: 800 17 17 10
Mail: assistenzaclienti@wzruymj.cluster024.hosting.ovh.net

Attraverso questa funzione potrai comunicarci eventuali variazioni che riguardano l’indirizzo di recapito della corrispondenza.

NB: il cambio recapito non comporta la modifica del cambio indirizzo della fornitura. Verranno modificati solo i dati anagrafici relativi all’invio di corrispondenza e bollette.

Se non l’hai già fatto, all’interno di questa sezione potrai attivare il servizio di ricezione fattura via e-mail. È il modo più semplice, economico ed ecologico di ricevere le tue bollette luce e gas. Oltre a risparmiare i costi fissi relativi alla stampa e alla spedizione della bolletta, farai bene all’ambiente, evitando spreco di carta ed emissioni di CO2 legate al trasporto e consegna.

Per attivare il servizio ti basterà cliccare sul tasto “Attiva” ed indicare fino a 4 indirizzi email sui quali vuoi ricevere le tue fatture.

Ti ricordiamo inoltre che l’elenco di tutte le fatture emesse è sempre disponibile all’interno dell’area riservata e dell’APP.

All’interno di quest’area avrai sempre a disposizione tutte le bollette emesse da Barocco per ciascuna fornitura. Una tabella riepilogativa ti fornirà i dati essenziali per ciascuna bolletta (numero fattura, data, tipologia, consumo, scadenza, importo, modalità di pagamento, e dettagli sul pagamento).

Potrai inoltre scaricare i pdf relativi sia alla bolletta sintetica che a quella dettagliata.

Nel caso in cui siano presenti fatture non pagate per le quali è stato inviato un sollecito di pagamento, all’interno di questa sezione troverai tutti i dati relativi ai solleciti inviati.

Potrai visualizzare una sintesi relativa a documento e importo dovuto all’interno di una tabella riepilogativa e scaricare il pdf relativo al documento di notifica del sollecito

All’interno di questa sezione avrai immediatamente accesso alla visualizzazione dei tuoi consumi. Per ciascuna fornitura potrai visualizzare un grafico riepilogativo dei consumi che puoi filtrare per anno ed una tabella contenente tutte le date di lettura, il numero di fattura associato alla lettura stessa ed i consumi per fascia oraria.

Uno strumento utilissimo per tenere sotto controllo le spese e verificare la presenza di eventuali guasti o disservizi.

Attraverso quest’area puoi contattarci direttamente ed avere uno storico di tutte le richieste effettuate. Per ciascuna fornitura potrai inviarci diversi tipi di richieste:

  • Richieste di informazioni sul contratto
  • Richieste di informazioni su una fattura
  • Richiesta di intervento tecnico di manutenzione
  • Richieste di modifiche contrattuali
  • Reclami

 

Ogni richiesta verrà affidata al nostro customer care che ti risponderà nel più breve tempo possibile. Avrai sempre a disposizione lo storico di tutte le richieste inviate e risposte ricevute e potrai consultare in qualunque momento lo stato delle richieste direttamente dalla home page dell’area riservata.

Se non l’hai già fatto puoi richiedere in qualunque momento la domiciliazione bancaria delle tue bollette. In questo modo gli importi verranno addebitati direttamente sul tuo conto corrente e non avrai più il problema di tenere sotto controllo le scadenze!

Per richiedere la domiciliazione bancaria puoi utilizzare l’apposita sezione dell’area riservata. Verranno richiesti i dati relativi alla fornitura ed i dati relativi al conto corrente su cui effettuare l’addebito (dati intestatario del conto e coordinate bancarie).

Una volta inseriti i dati verrà generato un documento che andrà stampato, firmato ed inviato via PEC a Barocco oppure consegnato al punto Barocco più vicino a te.

All’occorrenza puoi utilizzare quest’area per comunicarci i dati catastali di un’utenza in fornitura
All’interno di quest’area, per ciascuna fornitura puoi scegliere il tipo di bolletta che preferisci ricevere: sintetica o dettagliata. Ti basterà selezionare l’opzione desiderata e cliccare sul tasto “conferma”.
All’interno di quest’area puoi rivedere e modificare in qualunque momento i consensi al trattamento dati personali che ci hai fornito in fase di sottoscrizione del contratto.
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