Diritti
del Consumatore

Istanza di prescrizione consumi

La Legge di Bilancio del 2018 come modificata dalla Legge di Bilancio del 2019 stabilisce che se il venditore o il distributore di energia elettrica e gas sono responsabili di significativi ritardi nella fatturazione dei consumi, il cliente finale ha il diritto di eccepire la prescrizione e di pagare solo gli importi relativi ai consumi degli ultimi due anni.
Inoltre, se i consumi risalgono a più di due anni, il venditore deve emettere una bolletta separata o evidenziare chiaramente tali importi nella bolletta che comprende anche i consumi recenti. Questo è stato stabilito dalla delibera ARERA 569/2018/R/com, che fa parte dell’attuazione delle misure introdotte dalla Legge di Bilancio del 2018 (legge 205/2017). Al riguardo, sono già state adottate le delibere 97/2018/R/com e 264/2018/R/com, in vigore dal 1° marzo 2018.

Se hai ricevuto una bolletta da Barocco Luce e Gas contenente importi relativi a consumi risalenti a più di 2 anni e sei stato informato della possibilità di usufruire della prescrizione di tali consumi, puoi scaricare il Modulo presentazione Istanza di Prescrizione e inoltrarlo ad uno dei seguenti recapiti:

  • mail: assistenzaclienti@baroccolucegas.it 
  • pec: uniongasmetano@pec.it
  • inviare per posta a Barocco Luce e Gas., Via Adriatica 2/b – 73100  Lecce (LE)
Modulo HP

Siamo a tua disposizione

Compila il form, invia un messaggio e un nostro operatore ti contatterà.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.