Menu
Offerte Placet
Le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) rappresentano un’opzione per l’approvvigionamento di energia elettrica e gas naturale. Le condizioni contrattuali sono stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Quest’ultima, attraverso la Delibera n. 555/2017/R/com e successive modifiche, ha implementato l’obbligo previsto dalla Legge n. 124/2017, che richiede a tutti i fornitori di energia di offrire alle famiglie e alle piccole imprese almeno una proposta standard di fornitura a prezzo fisso (dove il prezzo dell’energia rimane costante per un determinato periodo di tempo) e almeno una proposta a prezzo variabile (dove il prezzo si adatta automaticamente alle variazioni di un indice di riferimento).
Le condizioni economiche (prezzo) sono liberamente decise dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi la struttura del prezzo è invece stabilita dall’Autorità ed è inderogabile così come le condizioni contrattuali.
Non è prevista la fornitura congiunta di energia elettrica e gas naturale; Il cliente può, tuttavia, sottoscrivere due distinti contratti di offerta PLACET, uno di energia elettrica e uno di gas naturale, con il medesimo venditore.
Le offerte PLACET sono riservate ai clienti domestici, ai condomini con uso domestico per sole utenze gas e alle piccole imprese (alimentate in BT o con consumi inferiori a 200.000 Smc/a).
Gas Fisso
Gas Variabile
Siamo a tua disposizione
Compila il form, invia un messaggio e un nostro operatore ti contatterà.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google
Privacy Policy and
Terms of Service apply.